Non inizia nel migliore dei modi il 2025 di Mathieu Van Der Poel. Il campione del mondo di ciclocross, contrariamente a quanto inizialmente previsto, non sarà infatti al via del GP Sven Nys, appuntamento in programma oggi a Baal e valido per il circuito dell’X2O Trofee. Il corridore della Alpecin-Deceuninck, si legge nel comunicato social rilasciato dalla formazione belga, è costretto a rinunciare alla partecipazione a causa di un forte dolore alle costole causato dalla caduta di qualche giorno fa a Loenhout, dove ha colpito bruscamente un paletto.
Nonostante l’infortunio non sembrasse inizialmente nulla di particolarmente grave, con il fuoriclasse neerlandese che è riuscito a proseguire e a vincere la corsa, negli ultimi giorni il dolore è peggiorato, costringendolo quindi a rinunciare al primo appuntamento del nuovo anno. Nessuna decisione invece è stata ancora presa per quello che riguarda la partecipazione alla tappa di Koksijde in programma venerdì 3 gennaio, con le condizioni che verranno rivalutate dallo staff medico giorno dopo giorno.
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”
15 Aprile 2025, 11:17
E3 Saxo Classic 2025, l’uomo che ha sputato addosso a Mathieu van der Poel rischia una multa di massimo 350 euro
15 Aprile 2025, 8:10
Parigi-Roubaix 2025, la Alpecin denuncia il lanciatore di borraccia e l’UCI a sua volta valuta azioni legali